lunedì, ottobre 16

Dieci incontri attorno a un libro

-

Gesualdi, Sobrietà, Feltrinelli
-
  1. 12 nov 09 - Squilibri scandalosi
  2. 19 nov 09 - Ricchezza ladra
  3. 26 nov 09 - Obbligatorio dimagrire
  4. 03 dic 09 - La sobrietà come stile di vita
  5. 10 dic 09 - Reinventare la produzione
  6. 17 dic 09 - L’economia del bene comune
  7. 24 dic 09 - Lavorare su tre gambe
  8. 14 gen 10 - Da qui a là
  9. 21 gen 10 - Appello
  10. 28 gen 10 - Localmente. Cosa fare

-

--

L’ordine cronologico degli incontri segue l’ordine dei capitoli del libro di Gesualdi, il nono incontro valuterà l’Appello (speriamo alla presenza dell’Autore, che a mo’ d’introduzione lo ha posto al’inizio del suo libro), il decimo valuterà il che fare immaginabile localmente.
-
Ogni incontro tenterà una sintesi utile dei contenuti e degli approfondimenti proposti in produzione collettiva di elaborati e strumenti di valida divulgazione glocale. Le date sono indicative e saranno concordate con gli interessati locali, se disponibili. Il lavoro procede comunque in rete qui e altrove.

Possibili link utili sono reperibili su lunaria altreconomia znet-it carta retelilliput mani in rete ...

-



Francesco Gesualdi, già allievo di Don Milani, è fondatore e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano (Pisa), che si propone di ricercare nuove formule economiche capaci di garantire a tutti la soddisfazione dei bisogni fondamentali. Collabora a “Altreconomia”. Coordinatore di numerose campagne di pressione, è tra i fondatori insieme ad Alex Zonatelli di Rete Lilliput. Ha scritto, tra gli altri libri, Guida al risparmio responsabile (Emi) e Manuale per un consumo responsabile (Feltrinelli).


Nessun commento: